La gara

E' arrivata la primavera, e con essa una meravigliosa giornata di sole ed un gran caldo!

Grande successo di partecipanti per questa manifestazione, sicuramente aiutata nel fare grandi numeri da condizioni climatiche ideali (9 gradi intorno alle 8:00, e 16 gradi all'arrivo della 25km, quasi tre ore dopo!) e dalla ricchezza di percorsi possibili.
Giovani, vecchi, uomini, donne, bambini e cani; anche sul percorso lungo (e ciò è raro) non è stato difficile correre in gruppo.

Infatti erano per 6 i tracciati proposti, disegnati in maniera da sovrapporsi (infatti chi ha percorso la 25 km ha avuto modo di correre sulla quasi totalità del percorso della 12 e della 21) e sfruttare al meglio i ristori e gli uomini di servizio.

Tracciati prevalentemente su carraia e percorsi pedonali, sono caratterizzati (in particolare i percorsi più lunghi) dall'attraversamento di numerosi allevamenti bovini (ne ho contati almeno cinque) e dal lungo costeggiare del canale Muzza.
Paesaggisticamente, una delle gare più belle dell'anno (guardare la gallery fotografica per credere).

Com'è andata

Che disastro! Il caldo inaspettato mi ha ucciso!
Ho fatto gli ultimi 4 km sulle ginocchia...
Mi sono imposto di chiudere comunque il mio primo lungo di stagione: soddisfatto della strada fatta (25 km), ma delusissimo dal tempo (2h13m)

- Stefano