Due anni fa, su iniziativa del Comune e dell’ASL, coadiuvati dall’Atletica Certosa, è nato il gruppo dei Camminatori di Certosa, che ha intrapreso un percorso di cammino (in questo caso, mai definizione è stata più adatta!) al fine di monitorare lo stato di salute fisica e mentale di un gruppo di persone, precedentemente sedentarie, che si riunisce due volte a settimana per effettuare camminate guidate a passomedio o veloce, e valutare i benefici sulla salute.

L’iniziativa, chiaramente di scopo benefico, ha ottenuto un notevole successo: da un primo gruppo di 10 partecipanti siamo arrivati a due gruppi di circa 30 persone di tutte le età, dalla neo mamma che vuole tornare in forma, alla casalinga sedentaria, al pensionato che cerca stimoli e compagnia.

I Camminatori si ritrovano tutto l'anno (tempo permettendo) il martedì e il giovedì, divisi in due gruppi distinti (al mattino attorno alle 9:0; il pomeriggio alle 17:30 o alle 18:00) a seconda della disponibilità di tempo di ognuno dei partecipanti.
Le camminate, scelte di volta in volta, variano dai 5 ai 7 km e spaziano fra i luoghi di Certosa, con qualche episodico "sconfinamento" nei comuni limitrofi.

Unisciti a Noi!

Ami Camminare? Ti piace l'aria aperta? Anche tu vorresti partecipare alle camminate organizzate dall'Atletica Certosa?
Unisciti a noi, è facile e per nulla impegnativo!
Puoi contattarci per avere informazione ai nostri indirizzi indirizzi e-mail oppure direttamente con la form che trovi in calce a questa pagina; basta mettere il tuo nome, una email alla quale risponderti e la domanda che ci vuoi porre.